Caratteristiche e Certificazione
Roco Preziosi offre un vasto assortimento di Gioielli in argento e pietre naturali. Le nostre creazioni nascono, prendono forma, e vengono realizzate e confezionate interamente nei nostri negozi, con dedizione e cura artigianale. Ogni gioiello è unico, e le eventuali piccole imperfezioni riflettono il valore della lavorazione manuale.
Certificazione
La ditta Roco s.n.c. di Saponaro e C. con sede legale in via XXVII Aprile 8/10/r con codice fiscale e partita IVA 04125660482, fornisce con la presente le informazioni necessarie ai propri clienti in ottemperanza dell’Art. 6 del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206).
La società ha per oggetto l’attività di lavorazione e commercio di articoli in metalli preziosi, con marchio di fabbrica n. 1123. La società dichiara che i prodotti commercializzati sono realizzati in Argento a titolo 925‰ o 800‰, senza nichel, talvolta rifinito con varie galvaniche, pietre dure, pietre semipreziose, perle, ambra e corallo, sia naturali che trattate o tinte, i gioielli acquistati sono accompagnati da descrizione e garanzia.
La società dichiara che nei prodotti commercializzati, non c’è presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose, all’ambiente.
La società dichiara che affinché il prodotto conservi l’integrità iniziale, non deve essere messo a contatto con creme, profumi e sapone.
Precauzione e Pulitura
I nostri gioielli sono ideali per l'uso quotidiano e richiedono una manutenzione minima se trattati con attenzione.
L'uso e fattori esterni come umidità, temperatura, inquinamento, cosmetici e sudorazione possono ridurre la brillantezza dell'argento, scurendo e opacizzando le superfici. L'intensità e la rapidità di questo processo variano in base a diversi elementi; per rallentarne gli effetti, è consigliabile evitare il contatto dell'argento con detersivi, creme, profumi e soprattutto con acqua clorata (piscine) o ricca di zolfo (sorgenti termali). In generale, è preferibile evitare il contatto diretto con alcol.
Per conservare al meglio i gioielli, è consigliabile riporli singolarmente in bustine o custodie morbide e pulite, mantenendoli in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore e protetti da elementi che potrebbero danneggiarli.
Per preservare la loro lucentezza, pulisci regolarmente i gioielli con un panno morbido. Evita prodotti abrasivi e sostanze chimiche aggressive come ammoniaca, alcool, acidi o sostanze chimiche.